Pazienti ESRD
Le informazioni sul tema complessivo della distribuzione demografica e sui trend della malattia renale allo stadio finale (ESRD), disponibili nei file a seguire sono state riprese dal market survey globale di Fresenius Medical Care. Degli oltre 230 paesi di tutto il mondo, 147 forniscono cure dialitiche ai pazienti in insufficienza renale. Il market survey annuale di Fresenius Medical Care raccoglie e consolida dati da questi paesi, e può quindi fornire una visione esclusiva sulla popolazione dei pazienti in dialisi ed in ESRD, sulla loro distribuzione globale e sulle modalità di trattamento usate.
In molti paesi i registri e altri report di organizzazioni ufficiali sulle malattie renali sono valide fonti di informazioni complessive sui vari aspetti della demografia della ESRD, sulle modalità di trattamento e sugli out come. Tali informazioni ci danno una solida base per comparazioni a livello internazionale ed aiutano a comprendere le politiche di trattamento e le loro implicazioni per il benessere dei pazienti. Le conclusioni tratte da tali dati forniscono ovunque valide cognizioni sia alla comunità medica che agli amministratori.
La raccolta dei dati e la loro analisi richiede comunque notevoli risorse economiche, ed è inevitabile un certo ritardo fra la raccolta dei dati e la loro pubblicazione. Inoltre un quadro globale completo non può essere ricavato solo dai registri nazionali, dato che una significativa porzione dei paesi che forniscono cure dialitiche non li redigono o non li pubblicano. Grazie al suo network mondiale, Fresenius Medical Care è nella posizione di raccogliere ed elaborare efficacemente a vari livelli i dati sulla demografia dei pazienti in ESRD.
ESRD Patients in 2013
ESRD Patients in 2012
ESRD Patients in 2011
ESRD Patients in 2010
ESRD Patients in 2009
ESRD Patients in 2008
ESRD Patients in 2007
ESRD Patients in 2006
ESRD Patients in 2005
ESRD Patients in 2004
ESRD Patients in 2003
ESRD Patients in 2002
ESRD Patients in 2001
ESRD Patients in 2000